Apple ha chiuso le firme per le versioni iOS 12.1.1 e 12.1.2. Per tutti gli utenti che hanno aggiornato all’ultima release, dunque, non sarà più possibile effettuare un downgrade.

A seguito del rilascio ufficiale di iOS 12.1.3, Apple ha chiuso le firme per le versione precedenti del sistema. In particolare, non sarà più possibile effettuare un downgrade per tornare ad iOS 12.1.1 e iOS 12.1.2.

Generalmente, Apple smette di firmare le release più vecchie di iOS, dopo alcune settimane dal rilascio di un nuovo update. L’obiettivo è quello di far si che gli utenti, non possano tornare a versioni precedenti, le quali potrebbero essere vulnerabili al jailbreak.

iOS 12.1.2 fu rilasciato a Dicembre ed introduceva alcuni bug fix riguardanti la tecnologia eSIM. Mentre, iOS 12.1.3 è stato rilasciato due settimane fa, con diverse correzioni per iPad Pro e le app Messaggi e CarPlay. L’utima versione ufficiale stabile, disponibile per tutti gli utenti è iOS 12.1.3.
Apple sta attualmente testando iOS 12.2 la quale è già disponibile per i beta tester. Essa introduce nuove Animoji e alcune funzionalità riguardanti HomeKit. Siamo in attesa inoltre, di una nuova versione di iOS 12.1, la quale dovrebbe ripristinare l’utilizzo delle chiamate di gruppo su Facebook, dopo gli incovenienti di qualche giorno fa.