Nuovo sticker che abilita le donazioni in instagram in fase di test

Mark Zuckerberg ha recentemente svelato che il lato ecommerce è parte fondamentale dei progetti per la famiglia di Facebook e le sue app. In particolare della possibilità di effettuare donazioni in Instagram, tramite l’aggiunta di un nuovo adesivo.

Il bottone per la donazioni già presente su Facebook ha raggiunto oltre 1 miliardo di dollari, e portandolo anche su Instagram migliorerebbe la strategia commerciale dell’azienda.

Le immagini e il codice ricavati dall’ultima versione dell’app di Instagram, hanno rivelato come gli adesivi consentiranno di cercare le organizzazioni non profit e di aggiungere il pulsante “Donazione” alle Storie. Dopo aver versato il denaro, potrebbero essere proposti degli acquisti relativi a quelle aziende. Il funzionamento è simile a quello di siti come KickStarter.

Come indicato da TechCrunch, la funzionalità per le donazioni, richiederà agli utenti di inserire i dati della propria carta di credito. Questo vuol dire che fornendo questi dettagli ad Instagram, in automatico anche Facebook otterrà l’accesso a milioni di carte di credito, le quali potrebbero essere usati a fini commerciali.

Cose ne pensate di questa iniziativa? Siete d’accordo sulla comunicazione automatica tra Instagram e Facebook?