Nike Adapt BB le nuove scarpe firmate nike con ricarica wireless e si allacciano attraverso una applicazione.

Nike Adapt BB sono le nuove scarpe firmate Nike con caratteristiche molto particolari. Presentate durante il CES 2019 a Las Vegas queste scarpe possono essere annoverate come scarpe smart.

Nike fa sapere che la loro caratteristica principale consiste nella piena integrazione con l’applicazione che ne permette l’allacciatura attraverso pochi tap. Una delle curiosità che spicca in questo prodotto è la presenza di un caricatore wireless che ne permetterà la  rapida semplicemente appoggiando le scarpe sul tappetino.

 

Il materiale di cui sono composte è il Flyknit, materiale che assicura una completa traspirazione e flessibilità durante la giornata. Sulle parti laterali sono presenti dei Led il colore è modificabile attraverso l’applicazione. Oltre a cambiare le colorazione dei led ed allacciare le scarpe sarà possibile andare a creare dei veri e propri profili utenti in cui viene memorizzato la modalità di allacciamento.

Nike afferma che le Nike adapt BB sono state create per i giocatori di basket professionisti ma che il loro utilizzo è consigliato anche per chi è un semplice appassionato della marca e le utilizzerebbe tutti i giorni.

Le Nike Adapt BB saranno disponibili a partire da Febbraio 2019. Tre sono le colorazioni: Nero, Photo blue e Reflect Silver. Il prezzo però è salato. Si parla infatti si parla di un prezzo base di 350 euro. 

 

 

 

CONDIVIDI
Leonardo Oggioni
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.