Il Mobile World Congress 2019 è ormai alle porte. iTechmania sarà presente anche quest’anno alla fiera tecnologica più importante del mondo.

Il Mobile World Congress 2019 è sempre più vicino. La più importante fiera tecnologica del mondo si terrà dal 24 al 27 Febbraio a Barcellona. 

Il Mobile World Congress permette ai media provenienti da tutto il mondo di dare uno sguardo alle tecnologie del presente ma soprattutto a quelle tecnologie che cambieranno le società del futuro imminente. Nelle edizioni passate abbiamo visto droni, nuovi smartphone, stampanti 3D, i primi dispositivi per la demotica ed i primi robot. Al momento in cui scrivo non è ancora nota la lista delle aziende che parteciperanno alla fiera e non sono ancora conosciuti i prodotti che verranno presentati agli eventi dentro e fuori la fiera.

E’ possibile però ipotizzare una crescente importanza e rilevanza del mercato Smart Home grazie all’introduzione di Google, Apple e Amazon in questo settore. E’ possibile affermare che grandi passi avanti sono stati compiuti con i droni e le nuove regolamentazioni che si vogliono imporre in questo settore tecnologico. La crescente curiosità dovuta al 5G, Smart city e IOT potrebbero però divenire i protagonisti del 2019.

iTechmania ha ricevuto l’accredito anche quest’anno e sarà presente dal 24 al 27 Febbraio a Barcellona.

CONDIVIDI
Leonardo Oggioni
24 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.