Il CES 2019 sancisce la nascita di una collaborazione tra Samsung ed Apple. Itunes sarà disponibile sulle Smart TV

Nelle ultime ore, a Las Vegas, si sta tenendo l’evento tecnologico CES 2019. Tra i colossi tecnologici non poteva mancare Samsung, la quale annuncia una nuova partnership con la rivale Apple.

Il gigante coreano infatti, ha confermato che tutte le nuove Smart TV del 2018 e 2019, abiliteranno il supporto alla libreria di Itunes ed il servizio di streaming audio AirPlay 2. Per la prima volta in assoluto quindi, gli utenti potranno condividere i propri film, acquistati su iTunes, anche su dispositivi non Apple.

Le Smart TV Samsung del 2019 avranno iTunes integrato, mentre quelle del 2018, aggiungeranno la funzionalità tramite un aggiornamento. Gli utenti potranno acquistare o vendere i contenuti iTunes direttamente dalla TV.

Questa è una grande novità per Apple, poichè la società si sta dirigendo verso il lancio di un nuovo servizio di streaming video che competerà con Netflix e Amazon Video. Il colosso di Cupertino, potrebbe quindi aggiungere un abbonamento mensile, invece del singolo acquisto di ogni titolo.

Purtroppo non ci sono molte notizie ufficiali a riguardo. Tuttavia, grazie a questa nuova collaborazione, il lancio della piattaforma streaming, potrebbe avvenire nei prossimi mesi.