iPhone 11

Continuiamo a parlare di iPhone ed in particolare di iPhone 2019 che dovrebbe portare, finalmente dopo tanti anni, delle novità sostanziali nel mondo mobile di Apple.

I rumor continuano e grazie ad un nuovo leak condiviso dal sito CompareRaja, riusciamo a capire qualcosa di più sul design di iPhone XI. Secondo il sito quelli pubblicati sono progetti veritieri, nulla di fake. Secondo il blog, tutto quello che vedrete nel leak proviene da una fonte sicura.

La fonte dichiara che Apple ha preso una decisione o meglio ha finalmente intrapreso una strada ben precisa. Nelle ultime settimane abbiamo visto un design “decente” del prossimo iPhone. Ricordiamo che il design mostrava un comparto di 3 fotocamere posizionate orizzontalmente (possibile notarlo dall’immagine di copertina).

Attenzione le informazioni riguardati iPhone 2019 citate in questo articolo sono dei leaks/rumors. Questo vuol dire che bisogna prendere con le “pinze” le informazioni riportate e non spacciarle per verità!

Questa dovrebbe essere la soluzione che l’azienda di Cupertino vuole introdurre nel prossimo iPhone. Un cambiamento drastico di design che fa storcere il naso a molti utenti cari ad Apple. Ma si sa, niente è perfetto ed ogni volta che si viene a conoscenza di un design nuovo o lo si odia o lo si ama.

iPhone 2019

Non ci fermiamo solamente all’aspetto estetico della fotocamera. Secondo la fonte il prossimo iPhone potrebbe avere una nuova colorazione blu, simile ad iPhone XR. Ancora non si comprende esattamente se questa colorazione sarà presente sia sul modello con display OLED da 5,8″ che su quello da 6,5″.

Il documento rilasciato conferma ancora una volta la presenza della certificazione IP68, e aggiunge una novità nel mondo iPhone: la porta USB Type-C. Quest’ultima, dopo l’introduzione in iPad Pro, è ampiamente richiesta dall’utenza che vede nella Type-C tanta produttività.

Finiamo con le due novità presenti nel file, la prima è la conferma del mancato supporto alla connettività 5G. Secondo la fonte la nuova tecnologia 5G dovrebbe arrivare su iPhone solo nel 2020. La seconda riguarda la batteria che ammonterà a 4.000 mAh, ottima notizia per i possessori di iPhone che vedono nella batteria il punto di debolezza dello smartphone.