Huawei P smart 2019 - itechMania

Direttamente in Live dall’evento Huawei vi mostriamo il nuovo smartphone medio di gamma dell’azienda: Huawei P smart 2019.

Huawei P smart 2019 - itechMania

Huawei è famosa per l’ottima qualità prezzo, caratteristica molto importante ritrovata nel P Smart 2019. Dalle foto scattate dell’evento si può ben vedere il notch che adesso è a goccia (simile ad Essential Phone).

Huawei P smart 2019 - itechMania

Display

Sembrerà minima la differenza ma per molti utenti questa tipologia di notch è perfetta. Il pannello montato sul dispositivo è un IPS LCD  risoluzione FHD+ 1080 x 2340 pixel con ben 415 ppi, un numero notevole per un medio di gamma. La dimensione del display rientra nella norma, troviamo un formato in 18:9 con una diagonale di 6,2 pollici.

Huawei P smart 2019 - itechMania

Hardware

Una caratteristica fondamentale dello smartphone è la dotazione Hardware. Huawei P Smart 2019 è mosso da una CPU Octacore HiSilicon Kirin 710 a 2.2 GHz affiancata da una GPU Mali-G51 MP4.

Il tutto è accompagnato da soli 3 GB di Ram ed una memoria interna da 64 GB con possibilità di espansione. Nella parte posteriore è possibile trovare un sensore delle impronte digitali molto utile per lo sblocco veloce e sicuro del device.

Fotocamera

Il comparto fotografico è la parte dove solitamente le aziende risparmiano. Qui Huawei sembrerebbe, sulla carta, di aver fatto un buon lavoro.

Il dispositivo vanta di due fotocamere posteriori: la prima è da 13 megapixel che permette di realizzare video massimo in FullHD a 60 fps; la seconda camera possiede 2 megapixel ed è utilizzata dallo smartphone per effettuare l’effetto bokeh.

Nella parte anteriore del dispositivo è possibile notare una fotocamera frontale da 8 megapixel, utilizzabile per i Selfie. Inoltre il comparto della fotocamera frontale permetterà lo sblocco del dispositivo con il volto.

Batteria

Huawei P Smart 2019 ha una batteria da 3400 mAh, un quantitativo che sembrerebbe basso ma grazie ai consumi ridotti del processore dovrebbe garantire la giornata. Inoltre il dispositivo è dotato anche di ricarica rapida, niente ricarica wireless.

Huawei P smart 2019 - itechMania

Disponibilità e prezzo

Huawei P Smart 2019 avrà una killer feature molto importante per l’utente: il prezzo. Siamo stati abituati bene da Huawei sui prezzi, il dispositivo sarà disponibile in tre colorazioni (vedi immagine sotto) al prezzo di 249 euro. Una cifra sicuramente molto competitiva nel mondo degli smartphone.

Huawei P smart 2019 - itechMania