Fake news su Whatsapp

Fake news su Whatsapp, Quante volte vi è capitato di riceverle e  inoltrarle per poi scoprire essere false?

Il problema delle fake news su Whatsapp sta diventando davvero serio, dai vip che inaspettatamente scoprono di essere morti, a fatti ben più gravi. In India addirittura le fake news, con catene che riportavano notizie di violenze e rapimenti di bambini, hanno scatenato diversi linciaggi e uccisioni.

Nonostante i tentativi delle varie aziende di informazione, il fenomeno delle fake news non è stato ancora arginato. Il Patron di Facebook e il suo team hanno deciso di limitare la diffusione delle fake news su Whatsapp in un modo davvero semplice. Sarebbe stato impossibile mettere sotto controllo tutte le fake news che circolano su Whatsapp ed accertarne la veridicità. Visto che una soluzione del genere sarebbe troppo dispendiosa in termini di tempo e denaro, Zuckemberg ha optato per un metodo decisamente diverso e di forte impatto.

Ogni notizia o contenuto potrà essere inoltrato solo ad un massimo di 5 contatti. Quindi il pulsante inoltra sarà funzionante solo per 5 condivisioni e i gruppi verranno identificati come singolo contatto. Per poter accedere a questa funzione, bisognerà però scaricare la nuova versione di Whatsapp da App Store o semplicemente aspettare che si aggiorni con tempi decisamente più lunghi. E Voi che ne pensate delle Fake news su Whatsapp?