echo input

A grande sorpresa Amazon rilascia un nuovo dispositivo che supporta Alexa. Si chiama Echo Input, e fa parte della grande famiglia di Amazon ma ha una particolarità che lo contraddistingue: lui non ha uno speaker, ma possiede solo il software di Alexa.

Una mossa davvero strana quella di Amazon di rilasciare un dispositivo Echo che permetterà di trasformare qualsiasi altoparlante in uno speaker smart con supporto ad Alexa. Echo Input è davvero piccolo, è spesso solo 12 mm. Grazie alle sue dimensioni sarà possibile inserirlo in ogni angolo della casa.

Sulla parte frontale sono presenti 4 microfoni, simili alla versione Echo Dot, che permettono di captare la voce per richiamare l’assistente o capire i comandi. La sua particolarità è che si può collegarlo ad uno speaker non smart tramite Bluetooth, questo vuol dire che vi basterà collegarlo ad una cassa bluetooth e potrete tenerlo anche a distanza di 5 metri.

echo input

Non sarà richiesta una cassa bluetooth perché Echo Input può collegarsi anche tramite cavo jack da 3,5 mm. Quindi qualsiasi cassa potrà ricevere l’assistente vocale di Amazon.

E’ un esperimento davvero interessante quello di Echo Input, Amazon sta cercando in tutti i modi di introdursi nelle vostre case. Ad un prezzo così basso di 39,99 non potete far altro che acquistarlo. E’ disponibile ai preordini da oggi su Amazon (se hai Prime, la spedizione è anche gratuita).

Il consiglio è di comprarlo se avete in mente di collegarlo a casse potenti e non a semplici speaker bluetooth. Se vi interessa uno speaker bluetooth piccolo e con Alexa, l’opzione ideale è direttamente Echo Dot.

echo input