Spigen

Finalmente qualcosa di nuovo e smart viene presentato al CES 2019 di Las Vegas. Spigen, nota azienda per la produzione di accessori per smartphone, presenta una ricarica wireless integrata nelle pareti di casa.

Pensate di entrare all’interno della vostra abitazione a fine giornata, quando il vostro smartphone è scarico. Non dovrete avere il pensiero di attaccarlo a un cavo ma automaticamente il Device eseguirà la ricarica.

Si è parlato molto della possibilità di vedere in futuro questo genere di ricarica implementata nella smart home, purtroppo ancora nessun produttore è riuscito nell’impresa. La ricarica wireless di Spigen sarà possibile tramite una cover per lo smartphone e dei chip integrati nelle mura dell’appartamento.

Spigen

La tecnologia che sta dietro a questo particolare chip si chiama “Cota Real Wireless Power”. E’ stato sviluppato da Ossia, permetterà di ricaricare lo smartphone fino ad un massimo di 10 metri.

La tecnologia adottata funzionerà con una frequenza di 5,8 GHz. La particolarità è che, secondo Spigen, sarà possibile ricaricare simultaneamente 1.000 dispositivi. Non ci sono neanche problemi per il costo dell’energia utilizzata perché la ricarica avverrà solamente in caso di utilizzo e non sarà costante.

Continuano le sorprese, sembrerebbe che il prezzo si aggirerà intorno ai 100 dollari. Una cifra ottima per una tecnologia ancora esclusiva di Ossia. L’uscita è prevista per il CES del 2020 dove probabilmente saranno apportate modifiche sul design del case costruito da Spigen.