Sony presenta le nuove smart tv e annuncia il supporto di AirPlay 2 e HomeKit, durante il CES 2019

In un articolo precedente, vi avevamo comunicato l’inizio di una nuova collaborazione tra Samsung ed Apple. Tuttavia, la società non è stata l’unica a legarsi al colosso di Cupertino. Infatti, sempre durante il CES 2019, Sony ha annunciato il supporto di AirPlay 2 per le Smart TV del 2019, ma a differenza della rivale, aggiungerà anche quello relativo ad HomeKit.

Grazie ad AirPlay 2, le televisioni Sony compatibili, saranno in grado di trasmettere video, musica e foto tramite un iPhone, iPad o Mac.

I contenuti trasmessi potranno essere controllati usando il relativo widget di un dispositivo iOS. Gli utenti controlleranno i contenuti, mettendo in pausa, riavvolgendo o regolando il volume.

Inoltre, grazie all’integrazione di Siri, sarà possibile controllare la TV tramite comandi vocali, richiedendo, per esempio, di avviare un determinato canale. Il controllo della TV sarà presente all’interno dell’app Casa. In questo modo grazie a Siri potremo anche accenderla.

Ricordiamo che i dispositivi sono utilizzano un sistema operativo basato su Android, con il supporto di condivisione Google integrato. Questo vuol dire che gli utenti potranno scegliere se utilizzare i servizi di Google o Apple.

Tra le nuove TV compatibili troviamo i seguenti modelli:

  • Z9G 8K disponibile con display da 98 e 85 pollici;
  • A9G 4K OLED disponibile da 77, 65 e 55 pollici;
  • X950G 4K LCD disponibile da 55, 65, 75 e 85 pollici.

Tutti queste versioni verranno lanciate intorno alla primavera del 2019.