Iliad è una compagnia telefonica francese sbarcata nel nostro mercato ormai diversi mesi fa. Fin da subito la compagnia si è addossata lo slogan “rivoluzione Iliad” e se ci pensiamo una vera rivoluzione l’ha fatta ed è anche meglio di quella che ci si aspettava

Iliad ormai è divenuta una valida alternativa ai numerosi altri gestori telefonici. Attraverso prezzi sempre più competitivi abbinati ad offerte giga+voce, questa compagnia telefonica è riuscita a farsi spazio tra i gestori italiani acquisendo una fetta rilevante di mercato.

Iliad, fin dall’entrata nel nostro mercato, si è addossata lo slogan “rivoluzione Iliad” e se ci riflettiamo una vera e propria rivoluzione l’ha fatta, ed è anche meglio di quella che ci si aspettava. Fin dal lancio Iliad ha colpito il mercato con una strategia di pricing molto aggressiva garantendo comunque il miglior rapporto offerta/prezzo.

Compagnie telefoniche ben più note come Tim e Vodafone, non si sono fatte trovare impreparate. Poche settimane dopo l’annuncio di Iliad hanno iniziato ad aumentare le offerte disponibili abbassando drasticamente i prezzi degli abbonamenti ma non solo. Iliad ha dato definitivamente il via alle compagnie telefoniche puramente online che, grazie alla mancanza di store fisici, possono proporre prezzi decisamente più competitivi rispetto alle compagnie telefoniche tradizionali.

“Rivoluzione Iliad” quindi assume una connotazione più ampia e nella mente di chi osserva, assume un significato ancora più importante. La vera rivoluzione Iliad ha permesso di smuovere un settore “fermo” da diverso tempo riuscendo ad andare incontro alle esigenze del consumatore finale.

GRAZIE ILIAD

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.