Altre novità arrivano su HomePod, lo speaker smart di Apple che tarda ad arrivare in Italia. Novità importanti per il mercato orientale che vedrà il suo arrivo ad inizio 2019 in Cina.

L’annuncio è ufficializzato, l’azienda stessa lo rivela su una sezione dedicata di HomePod nel sito cinese di Apple. La frase è chiara e precisa: “Sarà lanciato ad inizio 2019”.

Niente rumors o ipotesi, l’azienda è sicura di portare HomePod in Cina ad inizio 2019. Purtroppo l’unica incognita che rimane è il giorno esatto dell’arrivo. Il secondo indizio che rivela il suo arrivo in Cina è l’aggiornamento di ieri di iOS.

La versione di iOS 12.1.1 uscita ieri, rilascia il supporto di HomePod al mandarino ed al cantonese per Hong Kong e Cina. La Mela venderà il suo speaker smart ad un prezzo poco competitivo per quel mercato. Il dispositivo costerà 2.799 yuan che corrispondono a circa 355 euro.

Un mese fa ricordate sicuramente i test effettuati da parte dei dipendenti Italiani degli Apple store. Sembrerebbe che i risultati di questi test siano abbastanza negativi costringendo la Mela a cambiare rotta.

Insomma l’Italia ancora una volta è rinviata al prossimo giro. Non sappiamo esattamente quando, ma una cosa è certa: Apple sta perdendo troppa utenza Italiana che, tramite sconti molto accattivanti, ha scelto gli assistenti vocali dei competitor.