Siamo quasi arrivati al nuovo anno, e questo vuol dire soltanto una cosa: Samsung presenterà il suo top Galaxy S10 Plus. Samsung sembra essere pronta al MWC 2019 dove vedremo il futuro della società.

Samsung sta spingendo molto sulla strada del “forare il display”. Nei render pubblicati oggi da OnLeaks in esclusiva per 91mobiles. Per chi non sapesse chi sia OnLeaks, è una nota fonte che ad avere render quasi ufficiali in anteprima.

S10 Plus sarà un distacco importante rispetto ai due anni di stallo di Samsung che ha ripresentato per due anni di seguito lo stesso design di S8. La novità sarà l’arrivo di due camere frontali nel display.

Sul web se ne parla da tanto e Samsung potrebbe implementare per prima questa tecnologia. La versione Plus monterà due fotocamere anteriori rispetto alla sola camera anteriore che dovrebbe essere presente nella versione base di S10.

Le foto parlano chiaro e gli utenti del web cominciano a storcere il naso. Le due fotocamere ruberebbero molto spazio all’interfaccia utente, insomma potrebbe essere una soluzione al notch abbastanza fastidiosa.

Posteriormente saranno presenti 3 fotocamere che, purtroppo, saranno posizionate esattamente come Note 9. Un design che non fa impazzire per simmetria, sopratutto nella parte anteriore con questa doppia fotocamera decentrata.

Il render inoltre mostra un particolare importante: la presenza del Jack Audio da 3,5mm. Samsung vuole portare ancora il jack audio, che sembra essere scomparso da tutti gli smartphone della concorrenza.

Un anno importante per Samsung, che con S10 punta tutto sul borderless e sull’innovazione del “foro nel display”. Sono certamente idee nuove ed interessanti, però potrebbero non essere digerite dagli utenti.