Mancano ancora due mesi per scoprire come saranno i nuovi Samsung Galaxy S10. L’azienda dovrebbe rivoluzionare, dopo due anni di stallo, il design dei top di gamma.

Purtroppo ormai i produttori non riescono a mantenere segreti i design dei loro prodotti. Lo abbiamo visto con Apple per iPhone X, e adesso tocca a Samsung con il suo Samsung Galaxy S10 nella variante Lite.

Sembrerebbe che un produttore di cover abbia pubblicato un render del design di Galaxy S10 Lite. Il render mostra il nuovo display piatto da 5,75 pollici 19:9 con risoluzione di 1080×2280 pixel.

Secondo gli ultimi rumors, Samsung abbandonerà il display curvo solo nelle versioni più economiche. Infatti nella versione S10 e S10 Plus dovrebbe rimanere il display curvo

Nel render però viene nascosto un particolare importante del Galaxy S10 Lite. La mano che vedete nell’immagine copre il sensore delle impronte digitali, che in questa versione “Lite” troverà un nuovo posto nella parte laterale del dispositivo.

Non ci fermiamo con le novità per il dispositivo. Il render mostra chiaramente che Galaxy S10 Lite supporterà la ricarica wireless, uno standard di ricarica che solitamente Samsung monta solo sui top di gamma.

Confermata anche la presa USB Type-C e il tanto amato e desiderato dagli utenti Samsung jack da 3,5mm nella parte inferiore. L’azienda sembra essere ormai l’unica a credere nel jack da 3,5 mm (anche OnePlus ha abbandonato il jack con il 6T).