Brevetto Apple mostra le tecnologie Face ID e Touch ID sullo stesso dispositivo

Nonostante il Face ID sia ormai diventata una realtà consolidata su iPhone, il Touch ID rimane ancora ricercato da molti fan. A loro favore emerge un nuovo brevetto Apple indica la possibilità dell’unione di queste due tecnologie in un unico iPhone.

Una delle cause principali per cui il colosso di Cupertino ha abbandonato il sensore d’impronte digitali, riguarderebbe la sua scomodità. Infatti, le tecnologie come questa o il riconoscimeto facciale richiedono all’utente di allineare il dito allo stesso modo della registrazione. Per questo motivo la società ha scelto di optare per la tecnologia TrueDepth piuttosto che una semplice scansione 3D.

Nonostante ciò, tramite questo brevetto ci sarebbe una remota possibilità che il Touch ID ritorni negli smartphone della mela.

Le immagini infatti, mostrano il tentativo di scansione, prima del volto e fallendo, offre come alternativa il Touch ID. Ovviamente rimane disponibile anche la semplice password.

Le illustrazioni inoltre, presentano un telefono delle generazioni precedenti. Tuttavia, Apple utilizza spesso vecchi disegni nei suoi brevetti. Sicuramente se, in futuro, verrà lanciato un iPhone con il sensore d’impronte, questo sarà integrato nel display.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe poter utilizzare entrambe le tecnologie su un prossimo smartphone Apple?