Bandersnatch è il primo film interattivo firmato Netflix. Nato da alcuni esperimenti, la piattaforma film sta provando ad inserire nuovi generi di film all’interno del catalogo online.

Bandersnatch è la parola del momento o almeno da quando il 30 Dicembre è stato rilasciato da netflix. Questo film dalla durata di una ora e mezza è il primo film interattivo firmato dalla piattaforma e si inserisce nella già famosa serie Tv Black Mirror.

La particolarità di questo film risulta essere proprio la sua interattività con l’utente al quale viene chiesto di compiere numerose scelte che porteranno i personaggi a compiere diverse azioni andando cosi a cambiare ogni volta il finale del film. Le scelte che saremo portate a compiere saranno molto importanti per il protagonista e per la pubblicazione del suo nuovo videogame Bandersnatch. Per potere visualizzare correttamente questo film interattivo Netflix consiglia di utilizzare tablet e smartphone. Al momento nessuna Televisione ed Apple tv risulta compatibile con l’interattività del film.

Dopo avere visto Bandersnatch con finali alternativi posso affermare che si tratta di una vero e proprio capolavoro dei registi e che probabilmente decreterà l’introduzione di numerosi altri contenuti interattivi nel catalogo di netflix. Sicuramente netflix ha realizzato un ottimo contenuto per tenerci incollati agli schermi anche durante le festività natalizie.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.