Secondo Bloomberg, Apple potrebbe rilasciare a metà 2019 un nuovo servizio in abbonamento per le news online.

Non sono rumors o speculazioni infondate, Apple sta trattando per acquistare Texture, un famoso sito di abbonamenti mensili per le riviste online. Le trattative sembrano essere arrivato alla fine, la Mela è pronta per inglobare una nuova società.

Il servizio di abbonamenti potrebbe integrarsi perfettamente con l’App di Apple News. Quest’ultima ancora non è uscita in Italia e dubitiamo che arriverà in tempo per il nuovo servizio a pagamento.

Apple ha intenzione di creare un sistema simile a quello di Netflix. Gli utenti pagheranno una tariffa mensile che permetterà loro di accedere ai contenuti offerti. Il prezzo dovrebbe essere simile alle normale tariffe di abbonamento.

La paura però è da parte degli Editori che, con l’introduzione delle loro testate giornalistiche su News, hanno registrato un incremento esponenziale delle visite. I guadagni potrebbero calare con l’introduzione del servizio.

Sarà divertente vedere Apple a lavoro su un servizio che nessuna azienda sta cercando di portare avanti. Con la creazione di Apple News a pagamento, l’azienda di Cupertino investirà molto nel settore delle riviste online.

Come confermano i grafici di Bloomberg, il settore è in continua discesa dal 2015. Siamo passati da un profitto di 22,5 miliardi di dollari(2015) a 16,2 miliardi di dollari registrati nel 2018. L’introduzione di Apple News a pagamento potrebbe essere un buon motivo per risollevare le sorti del mercato dell’informazione online.