Con l’introduzione di iPhone XS, Apple ha finalmente raggiunto lo standard di ricarica fast a 30W. Attualmente di cavi Lighting a USB-C ne esiste solo uno ed è quello ufficiale Apple.

Il motivo? L’azienda di Cupertino non ha ancora fornito la certificazione ai produttori di terze parti verificati dalla Mela stesso. Apple, infatti, per garantire i prodotti di terze parti come funzionanti ha scelto delle aziende che creano accessori.

Le aziende in questione le avrete già sentito nominare, parliamo di Anker, Aukey, Belkin. Queste sono sicuramente famose per i prezzi abbastanza convenienti dei loro prodotti.

Attualmente se avete in mente di sfruttare la ricarica fast a 30W sul vostro iPhone, l’unico modo è sborsare una bella cifra. Infatti l’unico vado Lighting a USB-C esistente sul mercato è quello di Apple. Lo si può comprare tranquillamente tramite lo Store Online o fisico dell’azienda.

Il prezzo non è sicuramente conveniente: la versione da 1 metro costa 25 euro. E se poi pensate bene, per sfruttare la ricarica rapida non basta solo il cavo ma dovrete comprare anche il caricatore a 30W dei MacBook.

Insomma il prezzo non è sicuramente uno dei più vantaggiosi, soprattutto dopo aver spesso una bella cifra per il vostro iPhone o iPad. Sembra però che Apple stia lavorando con le aziende per produrre cavi di questa tipologia a prezzi inferiori.

Secondo i Rumors, le aziende sopra citate inizieranno a vendere questo prodotto durante la fase iniziale del 2019. Una notizia molto interessante per gli utenti della Mela che potranno ricaricare il proprio iPhone più velocemente spendendo di meno.