Una notizia bomba per gli utenti di Apple: oggi arriva ufficialmente il supporto per ECG su Apple Watch Series 4. Con il nuovo WatchOS 5.1.2 arriverà la funzione tanto attesa.

E’ da settembre che tutti i possessori di Apple Watch Series 4 aspettano ECG, che permetterà di effettuare l’elettrocardiogramma sfruttando i sensori dello smartwatch by Apple.

L’annuncio arriva direttamente dalla Mela che, tramite un comunicato stampa ufficiale rilasciato sul sito, dichiara di essere pronta ad introdurre ECG.

ECG risulta una vera rivoluzione per il mercato smartwatch. Infatti Apple è l’unica a possedere questa funzionalità che avrà il compito di effettuare un elettrocardiogramma con un semplice tap.

Oltre all’introduzione dell’ECG, con l’aggiornamento della 5.1.2 arriveranno anche le notifiche istantanee per le eventuali irregolarità cardiache.

Non vedo l’app, come posso risolvere? Purtroppo noi utenti Italiani non troveremo subito l’app per sfruttare questa funzione. Dovremo quindi, dopo aver effettuato l’aggiornamento, eseguire delle operazioni che ci permetteranno di averlo anche da noi.

Per attivare il tutto è abbastanza semplice. Vi basterà andare nelle Impostazioni > cliccare su Generali > ed infine su Lingua e Zona. In quest’ultima sezione dovrete soltanto selezionare “Stati Uniti”.

Il gioco è fatto, la procedura che vedete qui sopra è abbastanza simile a quella per attivare l’app news di Apple, che rimane ancora oggi disponibile solo per gli Stati Uniti. Con l’aggiornamento di oggi avrete il vostro ECG attivato sull’Apple Watch con la sua corrispettiva App.

Infine, quando sarà rilasciato ECG? Secondo i rumors, Apple lo rilascerà oggi alle ore 19:00 Italiane con l’aggiornamento di WatchOS 5.1.2. Voi cosa ne pensate? Sarà davvero così rivoluzionario e utile?