Come si era intuito circa un mese fa dall’apertura del sito global dedicato a Xiaomi Black Shark, questo dispositivo arriverà anche in Italia.

Oggi l’ipotesi diventare realtà. L’arrivo è stato confermato con l’annuncio della data di presentazione ufficiale che sarà venerdì prossimo, giorno 16 novembre.

L’azienda non si ferma e cerca di rendere la presentazione del nuovo Xiaomi Black Shark più divertente e coinvolgente per il pubblico. I dirigenti hanno pensato bene di indire un concorso: la Lootbox Challenge.

Le sfide presenti sono giornaliere e prevedono il compimento di determinate azioni e l’acquisto di potenziamenti, oltre ai soliti mini giochi.

Ognuna di queste azioni permetterà di ricevere dei XP, e al conseguimento di un punteggio stabilito sarà possibile incrementare il livello. Ad ogni livello si riceverà conseguentemente una Lootbox.

Queste casse conterranno regali random: potreste trovare vari accessori per il cellulare, buoni sconto e, se sarete fortunati, uno Xiaomi Black Shark nuovo di zecca completamente gratuito. Per accedere e partecipare alla Lootbox Challenge bisognerà andare sul sito ufficiale (clicca qui per accedere).

Il prezzo ancora non è stato dichiarato ufficialmente, rimane l’unica incognita dato che conosciamo quasi tutta la scheda tecnica. Il dispositivo infatti, sembra montare un processore di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 845.

Il chip sarà accompagnato da ben 8GB di Ram, perfette per giocare al massimo della qualità.  Inoltre dato che si tratta di uno smartphone da Gaming non può mancare un sistema di raffreddamento a liquido.

Sicuramente l’azienda ha pensato anche a uno storage interno molto capiente. Infatti il dispositivo di Xiaomi dispone di due varianti: una con memoria interna da 64 o 128 GB che vi permetterà di poter scaricare molte app, e soprattutto giochi, sul vostro dispositivo.