Sweatcoin è l’applicazione definitiva per vedere ricompensate le tue camminate. E’ sufficiente camminare per essere pagati.

Sweatcoin rappresenta un vero e proprio sogno per i viaggiatori e gli amanti delle lunghe camminate. Il motivo è molto semplice ed è ben evidenziato al download di questa applicazione: cammina e verrai pagato. Sembra incredibile ma è proprio cosi. Sarà sufficiente camminare (e camminare tanto) per essere pagati. Per scaricare l’applicazione gratuitamente con il codice di invito e avere già 1000 passi clicca qui

Una volta scaricata l’applicazione un breve tutorial ci introdurrà in questo nuovo mondo in cui ci verrà spiegato come accumulare i passi, come guadagnare e come spendere i propri guadagni. All’interno dell’app troviamo diverse sezioni tra cui:

  • First Week Specials: in questa sezione è presente un vero e proprio digital store in cui possiamo spendere i nostri guadagni. I prodotti vengono aggiornati settimanalmente e sono di tutto rispetto. E’ possibile acquistare audiolibri, vestiti, zaini, miglia aeree ed addirittura il nuovo iPhone Xs. Infine è possibile anche- al raggiungimento di 1000 sweatcoin- vedere accreditati sul proprio conto corrente 1000 dollari.
  • My Balance: questa sezione rappresenta il nostro portafoglio virtuale. E’ quindi possibile vedere il nostro “conto” ed è possibile anche trasferire i nostri soldi virtuali ad un altro account.
  • Earned Today: questa sezione rappresenta le nostre camminate. I passi totalizzati vengono quindi visualizzati in questa parte.
  • Profile: l’ultima parte evidenzia il nostro profilo all’interno dell’app. E’ quindi possibile conoscere il resoconto della nostra attività su sweatcoin.

Sweatcoin presenta però alcuni limiti che restringono il campo di azione dell’applicazione. Sweatcoin è infatti in grado di rilevare i passi effettuati solamente all’aria aperta. I passi effettuati al chiuso (aziende, centri commerciali e negozi) non verranno presi in considerazione. Inoltre l’applicazione deve rimanere costantemente in background. Forzarne la chiusura equivale perdere i passi effettuati.

 

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.