Siamo in tempo di natale e di regali, Samsung vuole indurre in tentazione l’utenza presentando la nuova colorazione White del Note 9.

Nonostante il Note 9 ormai sia praticamente venduto a un prezzo molto basso, l’azienda cerca di attirare il compratore con una versione completamente bianca.

La colorazione in questione è simile a quella del Note 4, ai tempi non aveva venduto tanto ed effettivamente stonava molto con il pannello frontale.

La svalutazione del Note 9 potrebbe essere stoppata da questo upgrade del colore. Il bianco, non sarà uno dei colori più belli su questi smartphone borderless, ma attirerà una fetta del pubblico.

Effettivamente il colore bianco stona leggermente nella parte posteriore con le due fotocamere. L’ edizione “First Snow White” viene distribuita con una SPen di colore bianco.

Le caratteristiche tecniche rimarranno invariate, si tratta quindi di un cambiamento solo per la colorazione. Vi ricordiamo le principali caratteristiche di Note 9, che ancora oggi rimangono attuali e al top:

  • Display Super AMOLED da 6,4” 2960×1440
  • Exynos 9 9810 octa-core
  • 6GB o 8GB di RAM
  • Batteria da 4000mAh
  • Fotocamera anteriore da 8MP con apertura f/1.7
  • Doppia cam posteriore: la principale è da 12MP grandangolare  con apertura f/1.5-2.4, la secondaria è un telephoto da 12MP con apertura f/2.4

Insomma Samsung in tempo per le vendite natalizie rilascia una versione Bianca che ricorda molto il colore della neve. Il prezzo rimarrà invariato.

Purtroppo rispetto ai prezzi degli store di terze parti, il Note 9 First Snow White sarà molto più costoso. Insomma un prodotto in una Special Edition che risulta unico e solo per pochi.