A quanto pare non rimane molto tempo prima che Nexus 5X e 6P vengano dimenticati e abbandonati da Google. L’azienda ha da poco rilasciato l’ultimo update riguardanti i suoi smartphone del lontano 2015.

Sarebbe un bel record da parte di Google supportare uno smartphone Android per ben 3 anni di seguito. L’azienda ha sempre rilasciato patch di sicurezza ed oggi si ferma con la patch di novembre.

Come riportano le linee guida di Google, da novembre non vi sarà garantita la presenza di nuovi aggiornamenti di sicurezza. Questo ci fa ben capire che per il Nexus 5X e 6P non sarà più disponibile alcun tipo di supporto software.

C’è però una piccolissima possibilità che l’azienda possa decidere di continuare ad aggiornarli. Infatti le linee guida di Google indicano il fatto che non sarà più obbligata ad aggiornarli. Ma potrebbe essere che Google, essendo affezionata al prodotto, possa decidere di rilasciare qualche aggiornamento sporadico.

Due smartphone che sicuramente hanno una grossa importanza per Google. Ricordiamo che il Nexus 5X è stato un prodotto molto venduto per l’azienda.

Ovviamente speriamo non sia arrivata davvero l’ora per questi due smartphone anche se le possibilità che ciò avvenga sono molto alte. I prossimi smartphone che potranno avere questa fine sono Pixel e Pixel XL, che hanno vita assicurata per almeno un altro anno.