Il nuovo watchOS 5.1.1 porta con se l’anteprima di nuove complicazioni per Apple Watch Series 4

Da poche ore è stato rilasciato watchOS 5.1.1 a seguito di alcuni dispositivi briccati con la release precedente. L’aggiornamento sembra risolvere il problema ed inoltre annuncia l’arrivo di nuove complicazioni per i possessori di Apple Watch Series 4.

Infatti con iOS 12.1.1 e watchOS 5.1.1 installati, gli utenti potranno vedere 7 nuove complicazioni, riguardanti Infograph e Infograph Modular: Home, Mail, Mappe, Messaggi, Notizie, Telefono ecc.

Queste sono selezionabili dall’applicazione Watch, ma sfortunatamnete non funzioneranno e non verranno reindirizzate nel dispositivo.

Probabilmente, l’obiettivo di Apple era pubblicarle in un update futuro. Tuttavia, a causa del grave problema presentatosi, ha dovuto rilasciarlo urgentemente, anticipandoci queste novità.

La mancanza nelle Infograph delle applicazioni di sistema è stato motivo di lamentala tra gli utilzzatori di Apple Watch 4.  Nonostante ciò, grazie a questo aggiornamento, sappiamo che Apple asseconderà le richieste molto presto.

Come anticipato, le diverse infograph riguardano applicazioni come Notizie, ma non funzionando non è possibile testare la sua funzionalità dinamica. Le anteprime dell’app Watch indicano che, verranno mostrate solo le ultime news e le storie in primo piano.

Non ci resta che attendere la prossima release di watchOS per scoprire più dettagli riguardanti.