Un utente ha segnalato su twitter, che il suo iPhone X è improvvisamente esploso dopo essere stato aggiornato ad iOS 12.1

Nelle ultime ore un utente ha segnalato un iPhone X esploso. Infatti l’utilizzatore, durante l’aggiornamento di sistema, il telefono avrebbe iniziato a surriscaldarsi, fino ad esplodere. L’incidente arriva dalla città di Federal Way, Washington, negli Stati Uniti

I colleghi di Gadget 360 hanno contattato il proprietario, Rahel Mohamad, chiedendo spiegazioni in merito all’incidente.

Rahel, ha acquistato iPhone X a Gennaio e lo ha sempre sempre utilizzato normalmente.

Lo smartphone stava per essere aggiornato ad iOS 12.1 quando ha deciso di metterlo sottocarica. Successivamente, del fumo grigio scuro è iniziato a fuoriuscire. L’aggiornamento era terminato e il telefono si era riavviato quando ha iniziatoa  fumare e prendere fuoco.

Inoltre, l’iPhone X esploso sarebbe stato messo in carica con l’adattatore e il cavo lightning ufficiale Apple. In qualunque caso, egli aveva scollegato lo smartphone prima che questo accadesse.

“Quando ho preso il telefono in mano, era molto caldo e ho fatto cadere il telefono immediatamente. Quindi ha iniziato a fumare.” sostiene.

Il supporto Apple è stato contattato su Twitter, il quale ha prontamente risposto, dichiarando che è un comportamento imprevisto e provvederanno a risolverlo al più presto.