1. Hyper è il nuovo Hub ideato per il nuovo iPad Pro da 11″ e da 12,9″. Entrata MicroSD, jack cuffie e HDMI diventano a portata di iPad.

Apple ha presentato due nuovi modelli di iPad. iPad Pro 11″ e 12,9″. Sul palco sono state elencate le caratteristiche ed il nuovo design di questi nuovi dispositivi ma quello che non è scappato agli utenti risulta sicuramente la nuova porta USB-C dedicata alla ricarica degli iPad.

Entrambi i modelli di iPad perdono ufficialmente l’ingresso Lightning lasciando spazio all’ingresso USB-C. Questo cambiamento è stato accompagnato dalla rimozione dell’ingresso jack audio dedicato agli auricolari. Questo passo segna definitivamente l’abbandono dell’ingresso Lightning per gli iPad ed in futuro anche ad iPhone. Hyper presenta però un ottima soluzione per riportare alcuni tra i più famosi “ingressi” per accessori di terze parti anche sui nuovi iPad Pro.

Nello specifico Hyper ha presentato un Hub con ingresso USB-C con a disposizione ben 6 porte tra cui: USB, Jack 3.5mm, HDMI, microSD.

hyper sarà disponibile dal prossimo mese, qui trovate tutti i dettagli.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.