Huawei non è famosa certamente per il software che adotta su i propri dispositivi, e neanche per gli aggiornamenti frequenti. Oggi però decide di aggiornare alle ultime patch di sicurezza di ottobre il “vecchio” Huawei Mate 10 Pro.

Il dispositivo è ormai da un anno in commercio e ha subito una svalutazione pesante nel mondo online. E’ stato uno smartphone molto venduto, ma come tutti gli android la sua svalutazione è stata velocissima. A distanza di un anno si trova ad 1/3 del suo prezzo complessivo.

Oggi la società cinese aggiorna il Mate 10 Pro con le ultime patch di sicurezza di Ottobre. Una mossa strana per Huawei che non è solita aggiornare i dispositivi più anziani.

foto by HDblog

L’aggiornamento ha un peso di 253 MB. Sembrano tanti ma in realtà le novità sono poche, si tratta principalmente di patch di sicurezza. Di seguito vi lasciamo il changelog ufficiale:

” Questo aggiornamento migliora la sicurezza del sistema con le patch di Google.
[Sicurezza]
Integrate le patch di sicurezza di Google rilasciate ad Ottobre 2018 per una migliore sicurezza del sistema. Per ulteriori informazioni sulla sicurezza degli aggiornamenti delle app Huawei, visita il sito ufficiale di Huawei: https://consumer.huawei.com/it/support/bulletin/2018/10/.
Note di aggiornamento:
  1. L’aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.
  2. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti Huawei o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza. ” 

Insomma una notizia molto attesa dai possessori del Mate 10 Pro che non speravano più di ricevere aggiornamenti dopo l’introduzione del Mate 20 Pro.

Huawei sta cambiando rotta negli aggiornamenti o è solamente un omaggio agli utenti fedeli della società? Voi cosa ne pensate?