Youtube permette di vedere film gratis con pubblicità. Tra questi centinaia di successi Hollywoodiani

Secondo le ultime indiscrezioni, presto Youtube offrirà, per la prima volta, la possibilità di vedere film gratis con pubblicità. Tra questi, alcuni successi hollywoodiani come Terminator, Rocky, Legally Blonde e molti altri.

La piattaforma ha iniziato a promuoverli ad Ottobre in modo “nascosto”, nella sezione film dove per anni sono stati venduti. Gli utenti potevano comprare gli ultimi titoli e programmi TV, attraverso Youtube, come fosse iTunes o Amazon Prime. Tuttavia, non era mai stata resa disponibile un opzione per guardarli gratuitamente.

“Abbiamo visto questa opportunità in base alle richieste degli utenti, oltre a offrire solo film a pagamento”, dichiara Rohit Dhawan.

Questa scelta è sostenuta dai numeri ottenuti, soprattutto in ambito pubblicitario. Nel dettaglio, YouTube offre annunci pubblicitari a oltre 1,9 miliardi di utenti attivi su base mensile.

La funzionalità è ancora in fase di sviluppo, soprattutto per quanto riguarda la gestione degli annunci. Infatti, l’azienda è a conoscenza del fatto che gli inserzionisti sono interessati a pubblicare gli annunci video in contesti più controllati. L’obiettivo potrebbe essere quello di non focalizzarsi sui video degli utenti, visto i recenti casi di contenuti di incitamento all’odio.

Inoltre, sarà anche un modo per le aziende che offrono la propria pubblicità di supportare film online e produzioni video on-demand.

Non è ancora chiaro quando avverrà la disponibilità globale. Nelle prossime settimane ci saranno sicuramente aggiornamenti. Rimanete sintonizzati.