Dopo molti mesi dal rilascio della pagina ufficiale di Apple Pay sul sito di Intesa San Paolo, oggi arriva la notizia ufficiale. Da oggi è disponibile il servizio di pagamento NFC di Apple per tutti i clienti di Intesa San Paolo.

Il sistema di pagamento sarà disponibile per tutte le carte di credito, e non solo. E’ disponibile anche sulle carte prepagate e sulle carte di debito XME Card. Si tratta di un nuovo sistema che permetterà agli utenti iOS di pagare velocemente. E’ sicuramente un servizio in più che sta diventando sempre più essenziale.

Ad annunciare l’arrivo ufficialmente è Massimo Tessitore, Responsabile Multicanalità integrata Intesa Sanpaolo. Di seguito vi lasciamo il discorso ufficiale che annuncia l’introduzione di Apple Pay:

“Con il lancio di Apple Pay, diamo l’opportunità anche ai nostri clienti iOS di disporre di uno strumento di pagamento all’avanguardia, per fare acquisti nei negozi e on line, con un’esperienza di attivazione e utilizzo veloce, semplice e sicura. L’obiettivo – continua Tessitore – è quello di mettere a disposizione dei nostri clienti soluzioni concrete, in grado di rendere più semplici le operazioni di tutti i giorni. Lo smartphone è sempre più utilizzato, anche nei pagamenti in mobilità: offrire ai nostri clienti la possibilità di pagare con Apple Pay è una prova tangibile dell’attenzione che costantemente riserviamo alla loro soddisfazione, attraverso la proposta delle migliori soluzioni tecnologiche.”

Non è la prima banca ad adottare questo sistema e, probabilmente neanche l’ultima. Questo significa che Apple Pay sta funzionando bene ed ormai quasi tutte le banche vogliono adottare questo sistema.