Non è una bufala, ma lo dichiara ufficialmente il VP Senior Amazon Device. Amazon Echo supporterà dal 17 dicembre Apple Music ufficialmente.

Apple finalmente si apre a nuovi servizi. Dopo gli accordi presi con Amazon per la vendita dei suoi prodotti (tra cui anche HomePod), l’azienda di Cupertino è pronta a rilasciare Apple Music per Alexa.

E’ una novità molto importante per gli amanti della Mela. Dal 17 dicembre, giorno del lancio ufficiale, potrete gestire tramite Alexa tutte le funzioni di Apple Music. Quindi potrete chiedere di riprodurre brani, album e anche la sezione radio con Beats 1.

Anche il Dave Limp, VP Senior Amazon Device, dichiara: “La musica è una delle funzionalità più popolari su Alexa, per questo siamo entusiasti di poter portare Apple Music su tutti i dispositivi Echo a partire da metà dicembre“.

Si tratta di un’implementazione strategia per tutti e due i fronti: Apple guadagnerà qualche nuovo utente che potrebbe abbonarsi al servizio, e Amazon può attirare più utenti ad acquistare la gamma di prodotti Echo.

La domanda sorge spontanea, e HomePod? Che fine farà? Crediamo che questo “aprire le porte” di Apple Music non influenzerà le vendite di HomePod. Le vendite del prodotto smart di Apple scarseggiano, ma il problema sta in Siri che è dietro di 3 anni rispetto ai suoi competitor. Apple deve lavorare su Siri per cambiare le sorti delle vendite di HomePod, è improbabile che la Mela chiuda il progetto dichiarandolo “morto”.