Ogni anno Apple dichiara la chiusura per ferie del servizio App Store Connect. In occasione delle vacanze natalizie il servizio sarà chiuso dal 23 al 27 dicembre.

Se non sapete di che cosa si occupa App Store Connect, ve lo spieghiamo noi. Si tratta di un servizio creato da Apple che ha il compito di controllare ed accettare le nuove app o gli aggiornamenti.

E’ ormai di norma chiudere il servizio durante questo periodo. Apple ogni anno si prende una pausa per il duro lavoro che ha svolto durante l’anno. L’azienda dichiara che il 2018 è stato un anno abbastanza duro per il servizio che ha ricevuto tante richieste di nuove app.

Giustamente la Mela avvisa 1 mese prima del disservizio che si creerà agli sviluppatori durante il periodo di ferie. Infatti l’App Store Connect riaprirà puntualmente il 28 dicembre.

Di seguito vi lasciamo il comunicato ufficiale rilasciato in occasione delle ferie natalizie in un pop-up sul sito developer di Apple:

“La stagione più impegnativa su App Store è quasi qui. Assicurati che le tue app siano aggiornate e pronte per le vacanze. Le nuove app e gli aggiornamenti delle app non saranno accettati dal 23 al 27 dicembre quindi eventuali rilasci dovranno essere presentati, approvati e pianificati in anticipo. Altre funzionalità di App Store Connect e sviluppatore restano disponibili.”