Nuovo aggiornamento di WhatsApp disponibile per iOS con supporto per iPhone Xs Max, riproduzione automatica degli audio consecutivi, e dark mode

Nuovo aggiornamento di WhatsApp rilasciato su iOS 12, con supporto per il display più grande di iPhone XS Max ed altri miglioramenti dell’esperienza utente.

Precedentemente a questa versione, l’interfaccia dell’applicazione non aveva una risoluzione appropriata nel nuovo dispositivo Apple da 6.5 pollici. Adesso invece, gli utenti potranno sfruttare tutti i vantaggi del grande display OLED.

Oltre a ciò, WhatsApp ha introdotto un menu contestuale ridisegnato. Si tratta del popup che compare con una pressione prolungata su un messaggio. La grafica include un nuovo popup, che evidenzia il messaggio selezionato, ed è composto da nuove icone disposte in verticale.

Un’altra novità, riguarda i messaggi vocali, i quali verranno riprodotti in sequenza. Gli audio consecutivi verranno riprodotti automaticamente, in modo che gli utenti non li dovranno più avviare singolarmente.

Infine Wabetainfo, ha fornito un’anticipazione di una delle modalità più attese, la dark mode.

Attualmente, l’azienda ha scelto questi colori, ma l’aspetto potrebbe cambiare nella versione finale.

Non è ancora disponibile in questa versione, in quanto è ancora in fase Alfa.

Invece, l’anteprima video, anticipata in questo articolo, rimane ancora in fase di sviluppo e sarà utilizzabile in futuro. Di seguito un’anteprima:

 

Cosa ne pensate di queste novità? Vi piacciono?