Nuove funzionalità e gestione delle notifiche, in arrivo su WhatsApp

In questi ultimi mesi, WhatsApp sta lavorando ad alcune nuove funzionalità per migliorare chat e notifiche.

Riguardo quest’ultime, l’azienda starebbe includendo un supporto, il quale permette di visualizzare la preview delle immagini direttamente dal popup di notifica.

Altre novità stanno per essere aggiunte sui dispositivi Android, iOS e Windows Phone. Tra queste, la modalitàRiposo” e “In Vacanza“.

La prima è già attiva su Android e permette di nascondere il badge per le chat disattivate. Per attivarla vi basterà recarvi nelle impostazioni e abilitarla.

La modalità “In Vacanza invece, non è ancora disponibile. Abilitandola, consentirà non mostrare nuovi messaggi per le chat archiviate.

Una terza funzione in fase di sviluppo, riguarda la possibilità di collegare il proprio account WhatsApp con servizi esterni. Sembrerebbe che lo sviluppo riguardi principalmente, gli account Business. Tuttavia, sono presenti dei collegamenti riguardanti anche quelli ordinari. Attualmente, l’unica applicazione che permette ciò è Instagram. Infatti, collegando l’account del social, sarà possibile recuperare i dati del proprio profilo.

Non è chiaro quando verranno rilasciate a tutti gli utenti iOS, Android e Windows Phone. Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti.

E voi cosa ne pensate? Vi piacciono?