Spotify si aggiorna ancora introducendo tre nuove interessanti funzioni per gli utenti abbonati. Non è una novità che l’azienda cerca di aggiungere contenuti per gli utenti Premium.

Abbiamo in passato visto dei cambiamenti importanti sulla piattaforma per combattere la pirateria. L’azienda aveva introdotto una nuova modalità semplificata per invogliare gli utenti ad abbonarsi al servizio.

Oggi Spotify cerca di convincervi introducendo tre nuove funzioni che potrebbero essere interessanti. Le tre funzioni si vanno ad aggiungere in un pacchetto che Spotify vuole arricchire il più possibile per far fronte alla concorrenza. Di seguito potete leggere tutte le novità rilasciate da Spotify sul sito ufficiale:

  • Navigazione semplificata: abbiamo perfezionato la navigazione per aiutare le persone a trovare rapidamente ciò che stanno cercando. Gli abbonati possono ottenere ottimi consigli nella Home, scoprire qualcosa di nuovo con la funzione Cerca e accedere a brani, artisti, playlist e podcast preferiti nella libreria.
  • Ricerca personalizzata: la nostra pagina di ricerca è la nuova destinazione per artisti, album, podcast e altro ancora, indipendentemente dal fatto che l’abbonato sappia cosa sta cercando o desideri esplorare qualcosa di nuovo. Nella parte superiore dello schermo, gli ascoltatori possono trovare i loro Generi preferiti, dall’indie al country al reggae, e scoprire facilmente la musica che meglio rispecchia il loro stato d’animo.
  • Radio per artisti senza fine: se un abbonato desidera una grande playlist basata su uno dei suoi musicisti o brani preferiti, può semplicemente cercarla e iniziare ad ascoltare una delle nuovissime playlist di Artist Radio. Questi offrono un flusso di ascolto infinito, personalizzato a seconda dei gusti musicali dell’ascoltatore. Le Artist Radio vengono aggiornate regolarmente e inoltre, sono persino scaricabili e disponibili per l’ascolto offline.

L’aggiornamento è disponibile per tutte e due le piattaforme supportate: iOS e Android. Vi lasciamo un video ufficiale dell’azienda che vi spiega meglio le novità introdotte: