Nel corso dell’estate si è parlato tanto riguardo al tema degli smartphone pieghevoli. Sicuramente Samsung sta già puntando molto su questo sistema che con molte probabilità arriverà su SX.

Oggi una società cinese, Rouyu, presenta il primo smartphone pieghevole al mondo. Lo smartphone come potete ben vedere dal video qui sotto, funzionerà perfettamente con il display piegato senza creare problemi al display.

Il vantaggio di avere un display così? Sicuramente la possibilità di giocare con schermi grandi che all’occorrenza possono essere richiusi per inserirli nelle tasche.  Il problema di questo smartphone però resta costante: la durabilità. L’azienda dichiara che il dispositivo è stato testato a lungo per capire i suoi difetti e la durabilità nel tempo.

Non è l’unica particolarità che avrà questo smartphone quella di possedere un display flessibile. Sembra che il dispositivo monterà uno processore snapdragon 8150, un nuovo modello che sembrerebbe essere il futuro 850. Il chip 850 non è stato ancora presentato sul mercato e qui sembrerebbe essere in “anteprima”. Probabilmente il dispositivo richiede molta potenza per gestire il cambio istantanea di modalità tra display esteso e piegato.

Per il resto lo smartphone presenta caratteristiche di alto livello. Sarà disponibile in tre varianti: 6/128 GB, 8/256 GB, 8/512 GB. Secondo i blog cinesi, il dispositivo avrò due camere posteriori da 20 Mp, dove la seconda sarà grandangolare.

Quando arriverà in Italia? Mai. Il dispositivo per adesso è in vendita in Cina. Sarà possibile da domani comprarlo al prezzo di 1130 euro per la variante 6/128, un prezzo veramente alto per quel mercato. Si arriverà fino alla cifra di 1640 euro per la versione top da 8 GB di RAM e 512 GB di storage.

La domanda che bisogna chiedersi è: sentiamo davvero il bisogno di avere uno smartphone così? Voi avete in mente di comprare dispositivi di questo tipo?