Quando si acquistano le AirPods risulta opportuno pensare anche alla loro protezione. Essendo un prodotto particolare, mantenuto prevalentemente in tasca, la loro caduta è altamente probabile. Abbiamo provato e testato la Cover AirPods Catalyst ed ecco cosa ne pensiamo.

Le AirPods sono delle cuffie costose e anche ben protette dal guscio che ha il compito di ricaricarle. Essendo però un prodotto che rimane prevalentemente in tasca la loro caduta risulta molto probabile. Per questo abbiamo cercato a lungo una cover che fosse in grado di attutire qualsiasi tipo di caduta di questo prodotto. Finalmente l’abbiamo trovata ed è la cover  fornita da Catalyst.

CONFEZIONE

La confezione presenta un ampia veduta sul prodotto contenuto all’interno. Sul retro invece possiamo trovare le caratteristiche principali della cover. All’interno della confezione troviamo:

  • Cover in silicone Catalyst
  • Moschettone
  • Manuale

 

DESIGN E MATERIALI

La cover AirPods Catalyst è realizzata in silicone di alta qualità. Il materiale conferisce estrema resistenza al prodotto e la sua capacità intrinseca la rende una cover ultra resistente.  Il design elegante e minimalista è studiato nei minimi dettagli: ti dà un rapido accesso alla porta Lightning ed il posizionamento delle AirPods all’interno della cover è semplice e veloce.

CARATTERISTICHE

La cover presenta all’estremità superiore una fessura dove, attraverso il quale, si posizionano le AirPods all’interno. Appena collochiamo le AirPods all’interno veniamo colpiti dall’estrema robustezza del materiale e ci accorgiamo di quanto bene vengono protette le cuffie all’interno. Se poi aggiungiamo il fatto che questa cover supera lo standard militare MIL-STD 810G per impatto e cadute da fino a 6,6 piedi (2 metri) veniamo travolti dall’ottimo lavoro del team Catalyst. Ogni custodia Catalyst per AirPods è testata IP67, quindi è impermeabile fino a 3,3 piedi (1 metro). Questo certificato risulta ottimale anche per le persone che amano rimanere all’aria aperta senza compromettere la riproduzione audio. Ideale per escursioni, arrampicate, sciate, pesca e campeggio. Catalyst mette a disposizione anche un classico moschettone, ideale per agganciare la cover alla cintura o ad uno zaino. Ricordiamo che agganciare le proprie AirPods alla cintura o ad uno zaino risulta l’ideale per la trasportabilità del prodotto ma è preferibile posizionare il moschettone nella parte davanti della vostra cintura/zaino in modo tale da prevenirne il furto.

 

Il modello che abbiamo in prova noi è il modello Fluorescente. Sicuramente non rappresenta una caratteristica essenziale ma è utile per trovare facilmente le AirPods nel buio.

 

CONSIDERAZIONI FINALI 

Cover per proteggere le proprie AirPods ormai ne esistono a migliaia di tipi per tutti i design e tutte le tasche. Non tutti vogliono spendere grandi cifre per le cover e quella di Catalyst costa ben 28 euro. Sicuramente non la più economica ma la migliore fino ad oggi testata da me. 28 euro che proteggono 180 euro di cuffie è tuttavia un ottimo compromesso. E’ possibile acquistare la cover recensita su Amazon cliccando qui

 

  • Materiali
  • Utilizzo di tutti i giorni
  • Prezzo
4.8

Riassunto

PRO

– Fluorescente
– Resistentissima
– Robustezza
– Moschettone compreso
– Waterproof fino a 1m
– Resistente ai Graffi