Google News

E’ di moda da buon tempo a questa parte, l’utilizzo del tema scuro all’interno di molteplici applicazioni. La modalità dark può risultare più efficiente sotto alcuni punti di vista. Essa infatti riesce a dare una migliore resa dei neri ed inoltre porterebbe ad un maggior risparmio di batteria sui display AMOLED.

Il tema è stato introdotto dalla versione 5.5 di Google New disponibile su PlayStore. Così che Google News rientri insieme a YouTube e GBoard tra le applicazioni con la modalità dark.

Successivamente all ‘aggiornamento, non sarà complicato abilitate il nuovo tema. Infatti tutto ciò che dovrete fare sarà andare nelle impostazioni dell’applicazione, subito dopo cliccare sulla voce “Generali” .

Google News

Dopo di che sarà possibile attivare la modalità scura ‘sempre”, ”automaticamente”(notte tarda e durante la fase di risparmio energetico) durante la fase di solo “risparmio energetico” o “mai”, scelta che farete a seconda delle vostre preferenze.

Appena attiverete il tema il vostro sfondo assumerà una tonalità decisamente più scura, come un grigio tendente al nero, mentre le scritte saranno bianche in contrasto.