Presentate le prime cuffie della gamma Surface di Microsoft, con caratteristiche uniche e particolari

Insieme ai tre nuovi computer Surface, Microsoft durante l’evento, ha annunciato un nuovo dispositivo indossabile, le cuffie Surface.

Il design è molto simile alla linea minimalista di B&O Play, con una rifinitura completamente grigia e padiglioni in metallo. Inoltre, hanno un’imbottitura in memory foam e le coppe larghi abbastanza da coprire completamente le orecchie. Anche la fascia regolabile presenta una piccola imbottitura per garantire maggior comfort. A loro interno sono presenti, driver da 40mm, con un’autonomia dichiarata, di circa 15 ore, e l’abilità di attivare automatica la pausa, una volta che le cuffie Surface non sono più indossate.

I comandi, posizionati sul padiglione destro, sono touch e consentono di mettere in pausa, cambiare brano e rispondere alle chiamate. La regolazione del volume, avviene tramite gli anelli rotanti sui padiglioni. In particolare, quello a destra permette la regolazione del volume, mentre quello a sinistra consente di scegliere tra 13 differenti livelli di cancellazione del rumore. Una caratteristiche  unica di questo dispositivo Microsoft.

Un’altra funzionalità particolare è il supporto a Cortana, la quale si attiva tramite una gesture, la pressione prolungata o pronunciando “Hey Cortana”. Questo attiverà, sul pc o smartphone l’assistente vocale, al quale potremo fare domande tramite il microfono incorporato.

Come qualità sonora, le cuffie Surface, hanno dei bassi potenti e incisivi, ma mancano alti scintillanti e un suono avvolgente.

Di seguito le caratteristiche tecniche:

  • Frequenza: 20 Hz – 20 kHz;
  • Sensibilità: fino a 115 dB;
  • Driver: 40 mm;
  • Tipo di connessione: USB wireless/connettore USB-C e jack audio 3,5 mm;
  • Durata della batteria: Fino a 15 ore in riproduzione musicale Bluetooth, ANC attivo e comandi vocali Cortana;
  • Compatibilità: Windows 10, iOS, Android, MacOS;
  • Dimensioni: 204 x 195 x 48 mm.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale Microsoft.

Le cuffie Surface saranno in vendita  entro la fine dell’anno, negli Stati Uniti, ad un prezzo di 349$. Al momento per gli altri mercati, tra cui l’Italia, non si hanno ancora informazioni.