Battery Gate è una della parole più in voga di questi ultimi giorni. Questa parola viene utilizzata per segnalare il recente problema riscontrato nella ricarica dei due ultimi iPhone usciti.

Battery Gate è la nuova parola associata ai due nuovi modelli di iPhone usciti. Secondo numerosi utenti infatti l’iPhone XS e iPhone XS Max possiedono un difetto sia di fabbrica che impedirebbe di fatto di ricaricare i due dispositivi.

I problemi sui nuovi iPhone sono iniziati a comparire da qualche settimana.   Alcuni utenti hanno riscontrato un difetto di ricarica tramite cavo lightning  dopo una verifica da parte del centro assistenza Apple, il problema è stato confermato. L’errore che impedisce a iPhone Xs e iPhone Xs Max non sembra essere un vero e proprio difetto di fabbrica. In maniera casuale può capitare che il sistema chieda un input manuale per confermare la ricarica una volta inserito il dispositivo nella presa di corrente.

Diversi utenti però hanno riferito però che la ricarica avviene solo se manteniamo lo schermo accesso mentre il caricamento viene interrotto a schermo bloccato. Il problema può essere risolto da un semplice aggiornamento che verrà rilasciato da Apple a breve. In questo modo si potrà evitare il blocco della ricarica automatica e caricare il nostro dispositivo normalmente.

 

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.