Apple avrebbe in mente un evento nel mese di Ottobre. I prodotti che potrebbero essere presentati potranno essere i più disparati!

Apple si starebbe preparando per diramare gli inviti dell’evento atteso ad Ottobre. Seppur questo mese sia ricco di presentazioni (Google e uscita di iPhone Xr) sembra che Apple voglia farlo proprio questo mese. Una delle date già papabili sembra essere il 16 Ottobre in modo tale da incrementare l’hype per il lancio di iPhone Xr.

Diversi prodotti mancano all’appello nel catalogo Apple ed in questi ultimi eventi abbiamo avuto l’assaggio (e la presentazione) di alcuni prodotti mai ufficialmente rilasciati. Potrebbe essere la volta della base di ricarica AirPower. Presentata già diversi mesi fa e promessa all’inizio di quest’anno, questo prodotto non è ancora stato rilasciato ufficialmente. Voci di corridoio riferiscono la cancellazione definitiva per problemi dovuti ai materiali. Noi però ci crediamo fino alla fine e speriamo che questo sia l’evento ufficiale di presentazione e rilascio del prodotto.

 

 

Apple potrebbe anche aggiungere al catalogo il secondo modello di AirPods. Le AirPods 2 (o seconda generazione) integreranno la funzionalità “Hey Siri” e saranno completamente impermeabili. Atteso anche il guscio di ricarica wireless (acquistabile a parte o compreso?)

L’HomePod non ha avuto il successo sperato. Gli analisti infatti parlano di flop delle vendite dovute al prezzo ed alla scarsa integrazione con Siri (probabilmente anche la mancanza di un display). Non è chiaro se Apple voglia fare una variante low cost (stile Google Home Mini). E’ probabile che HomePod raggiungerà più mercati.

iOS 12 ha spoilerato l’introduzione di un iPad a tutto display in pieno stile iPhone X. E’ quindi possibile ipotizzare la presentazione di un iPad Pro con Face ID con design analogo agli odierni iPhone.

Apple sicuramente menzionerà le performance dei nuovi arrivati: iPhone Xs e iPhone Xs ma qualche parola per iPhone Xr verrà sicuramente spesa. I nuovi smartphone non solo hanno tutte le caratteristiche dei più costosi iPhone Xs ma sono disponibili anche ad un prezzo nettamente inferiore (a partire da 899 euro). La data dell’evento Apple papabile è stata scelta in modo consapevole per accompagnare l’uscita di questo nuovo iPhone “low cost” il 16 Ottobre.

Una nuova lineup potrebbe essere introdotta nella categoria Mac. Sono anni infatti che la linea “Air” non viene aggiornata. Alcuni analisti rivelano che l’intera lineup verrà cancellata per lasciare più spazio ai nuovi Macbook da 12″. Altri invece rivelano che verranno introdotti nuovi MacBook Air.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.