iOS 12

Apple nella WWDC 2018 ha presentato iOS 12. Il software non ha avuto funzionalità nuove perché l’azienda si è concentrata principalmente sull‘ottimizzazione del sistema.

La mela dichiara di aver aumentato del 40% per l’apertura delle app e 50% più veloce nell’apertura della tastiera. Sin dalle prime beta di iOS 12, il sistema risultava più fluido e stabile di iOS 11.4.

Dopo aver rilasciato il software definitivo di iOS 12, gli utenti hanno cominciato a effettuare test. Qui sotto vi lasciamo il video ufficiale:

Nel primo test si esegue una comparativa nell’accensione tra i dispositivi iOS 12 contro quelli di iOS 11.4. Il risultato è sbalorditivo, l’accensione dei dispositivi più datati risulta più veloce di circa 5 secondi. Un risultato non male per dispositivi, come iPhone 5s, ormai vecchi. A differenza degli ultimi iPhone che, come si poteva immaginare, hanno gli stessi risultati.

Nel secondo test si prova la velocità di sblocco di Face iD e del touch ID. Per quanto riguarda il primo, il Face iD di iOS 12 risulta più veloce rispetto ad iOS 11.4. A differenza del Face iD, il Touch iD nelle versioni vecchie dell’iPhone risulta uguale in molte situazioni rispetto all’attuale iOS 11.4.

iOS 12

Infine lo Youtuber, prova l’apertura della fotocamera. Qui si vedono risultati incredibili. L’app fotocamera su iOS 12 non solo risulta più veloce nell’apertura, ma non mostra più quell’effetto “blur” che indica il caricamento dell’applicazione. Apple ha lavorato molto bene, questo vantaggio porterà un miglioramento netto per eseguire foto con il “punta e scatta“.

In conclusione, possiamo dire che l’azienda di Cupertino ha lavorato duramente. I miglioramenti ci sono, non sono soltanto a parole ma anche nei fatti. Vi consigliamo di eseguire l’aggiornamento alla versione 12 in tutti gli iPhone che lo supportano.