Google Pay

Il titolo parla chiaro: Google Pay arriverà in Italia nelle prossime settimane. Dopo più di due anni dall’annuncio del servizio di pagamenti di Google in Europa, oggi abbiamo la conferma per l’Italia.

Nell’ultimo anno sono entrate nel nostro paese tante società che si occupano di pagamenti online. Una tra queste è sicuramente Apple con il suo Apple Pay che è ormai arrivato in quasi tutte le banche italiane.

I più attenti sanno già che l’App “Google Pay” è già disponibile da mesi nello store, ma ancora non è stata abilitata da Google per l’Italia. Gli utenti che comprano spesso online attendono con ansia l’annuncio dell’azienda di Mountain View.

Google PayLa conferma del servizio di Google è data da NEXI, nota società che si occupa di pagamenti digitali. L’arrivo di Google Pay in Italia si evince da un messaggio riportato da un utente in una chat di supporto Facebook di NEXI, che indica l’imminente avvento:

“Google Pay sarà disponibile a breve. Ti consigliamo di continuare a seguirci per essere aggiornato sulle novità del mondo NEXI.”

Ricordiamo che NEXI si occupa di distribuire servizi per il pagamento digitale in Aziende, Banche, Istituzioni. Quindi l’azienda sa sicuramente quando Google Pay arriverà in Italia.

Per adesso non ci sono altre conferme, possiamo solo aspettare la prossima settimana per sapere se effettivamente NEXI ha dato delle informazioni corrette.