iPhone XS

Dopo l’arrivo per il pubblico dei nuovi iPhone XS, oggi la community si scatena con video molto dolorosi per gli amanti degli smartphone Apple: i droptest. Ogni anno vengono pubblicati una grande quantità di filmati dove si testa la resistenza degli iPhone, ma quest’anno c’è qualcosa di diverso.

E’ iFixit, che dopo aver smontato gli iPhone e mostrato la scheda tecnica effettiva, prepara un interessante test per provare la nuova certificazione iP68. Quest’ultima permetterà ai nuovi iPhone un’immersione totale anche per un’ora di fila fino a tre metri di profondità.

iPhone XS

Il test però non si effettuerà sull’acqua ma sulla birra. Un test un pò strano, ma interessante, per capire se effettivamente il tempo può variare a seconda della bibita. iFixit ha attivato una live che è durata quasi 5 ore. Sorprendentemente, iPhone XS è riuscito a sopravvivere senza avere difetti causati dal liquido.

Anche l’anno scorso, iPhone X, si è comportato molto bene. Questo è un segno che Apple ha lavorato molto bene per preservare lo smartphone dai danni da liquido.

Di seguito vi lasciamo il video ufficiale in questione:

Potete benissimo vedere dalla live che iPhone XS ha superato a pieni voti la prova. Non sappiamo però quanto tempo può resistere totalmente perché iFixit ha stoppato la live (probabilmente perché sarebbe durato ancora per molto il test).