iPhone XS Max

Da pochi giorni sul mercato è arrivato il nuovo top di gamma della casa di Cupertino: iPhone XS Max. Questa sarà la settimana di fuoco per il dispositivo che subirà tantissimi test e confronti per capire la sua validità.

Abbiamo già visto dei test per la fotocamera e resistenza ma oggi assistiamo a quello di velocità. Non è un semplice test, ma è un confronto con il suo diretto rivale: il Samsung Galaxy Note 9.

Supersaf ha svolto un test approfondito sulla velocità dei due dispositivi. Prima del round ha eseguito dei benchmark per vedere differenze, ecco i risultati:

iPhone XS (A12 Bionic, 4GB di RAM, iOS 12)

  • Single-core: 4840
  • Multi-core: 11528

Galaxy Note 9 (Exynos 9810, 6GB di RAM, Android 8.1.0)

  • Single-core: 2710
  • Multi-core: 9001

iPhone XS Max

I numeri parlano chiaro: tra i due dispositivi iPhone XS Max dovrebbe essere quello più veloce: batte il suo rivale con 2000 punti di distanza in single-core e 2500 in multi-core. Un risultato più che ottimo, ma sarà davvero così evidente?

L’esperimento inizia, e si comincia da app di uso frequente come i maggiori social network(Instagram, Facebook e Twitter). Il primo round finisce alla pari: la differenza di velocità è davvero impercettibile. Tutti e due i dispositivi hanno una fluidità e ottima velocità nell’apertura delle App.

Il secondo round parla dei giochi, qui iPhone XS Max dovrebbe essere nettamente più potente. In realtà, anche qui le differenze sono poche: iPhone XS Max batte Note 9 di pochissimi secondi. Nell’uso quotidiano questa differenza non si percepisce veramente.

Di seguito vi lasciamo il link al video ufficiale dove potete vedere nel dettaglio le differenze:

Insomma é palese che Apple quest’anno abbia lavorato molto bene nell’ottimizzazione Hardware e Software, ma ancora non è così evidente il distacco tra la Mela e la concorrenza. In attesa di vedere il futuro top di gamma di Samsung, Apple vince il match battendo la sua nemica per eccellenza.