Scoperta un’altra novità riguardante la nuova beta di iOS 12.1, riguardante la funzionalità eSIM

In un precedente articolo vi avevamo parlato delle poche novità introdotte con iOS 12.1 beta 1. Le notizie non sono ancora finite.

Infatti, con il lancio di iPhone Xs e iPhone Xs Max, Apple ha introdotto una nuova funzionalità esclusiva, la eSIM. Essa permette di utilizzare una seconda SIM virtuale sui melafonini senza l’ausilio, di un secondo slot fisico.

La eSIM è adesso disponibile in questarelease, ma è necessario un codice QR oppure chiedere informazioni ai propri operatori, prima di poterla effettivamente utilizzare.

Per visualizzare l’impostazione è necessario, iOS 12.1 beta 1 installato nell’iPhone Xs o Xs Max. Una volta installato, basterà recarsi in Impostazioni -> Cellulare.

All’interno della sezione, saranno presenti tutti i dettagli relativi all’operatore e all’aggiunta di un piano tariffario. Selezionato il collegamento, sarà mostrato lo scanner per il QR code, il quale dovrebbe contenere tutti i dettagli necessari per abilitare la linea secondaria.

Gli utenti possono anche inserire manualmente i dettagli selezionando il link presente nella parte inferiore dello scanner. I dettagli includono, l’indirizzo SM-DP +, il codice di attivazione e un codice di conferma opzionale.

Alcuni utenti di Telekom Deutsche, sono già in grado di utilizzare i vantaggi del dual SIM supportato su iOS 12.1 beta 1. Le barre del segnale sono entrambe mostrate nel centro di controllo. iMessage e FaceTime faranno scegliere con quale linea associare i loro servizi. La priorità su una linea, può essere impostata direttamente da iOS.

Per quanto la disponibilità in Italia, abbiamo contattato Vodafone Italia, non ha ancora una data di di lancio.