La genialità marketing di Huawei non ha confini. Oggi Apple lancia il nuovo iPhone XS e XS Max per tutti e, come ben sapete, la coda per comprarlo è davvero lunga. Huawei decide quindi di approfittarne per sponsorizzarsi un pò.

Quest’anno il DayOne è stato di minore importanza per l’Italia, ma Apple ha comunque avuto un riscontro positivo nel resto dei paesi. A Singapore nei pressi dell’Apple Store di Orchard Road, dei dipendenti Huawei, intono alle ore 23, hanno iniziato a distribuire gratuitamente power bank da 10.000 mAh. 

HuaweiHuawei

Nella confezione, l’azienda scrive: Ecco un power bank, ne avrai bisogno. Questo messaggio va a criticare l’azienda di Cupertino che a livello di batteria rimane inferiore rispetto agli altri Android.

Se pensate che abbia esaurito le idee per deridere Apple, vi sbagliate. Anche a Londra è successo la stessa cosa di Singapore. Questa volta però, crediamo che Huawei abbia esagerato. Nel Regno Unito è comparso, ad esempio, il Ju%ce Van, ritratto nei pressi di un altro Apple Store.

HuaweiHuawei

L’azienda offre ricariche per tutti gratis e illimitate. Inoltre Huawei si diverte ancora a prendere in giro Apple, offrendo succhi di frutta gratis per tutti e specificando di non essere succhi alla mela.

Huawei non è l’unica a tirare frecciatine ad Apple, abbiamo già visto anche altre aziende come Samsung creare degli spot che mirano a rovinare la fan base di Apple. La mela, continua per la sua strada in silenzio e senza prendere precauzioni. Vedremo in futuro se ci saranno dei risconti contro questo genere di pubblicità.