IFA 2018 è appena finita ma le novità ancora continuano. Sul web è stato pubblicato un render, che sembra ufficiale, di Huawei Mate 20 e 20 Pro.

Nella fiera di Berlino, Huawei ha presentato Huawei Mate 20 Lite. Una versione più economica dei due fratelli maggiori. La scelta di anticipare il marchio Mate 20 non è una novità, ricordiamo anche per Huawei P20 lite che uscì circa 1 settimana prima degli altri top.

I render semi-ufficiali parlano chiaro: Huawei Mate 20 e 20 pro avrà il notch. La tacca è diventato ormai un fattore che persiste in tutte le fasce di prezzo di Huawei. A differenza però dei cugini P20 e P20 Pro troviamo un design più pulito, grazie alla maggiore ottimizzazione tra display-bordo.

Nella parte inferiore infatti, troveremo un spazio minore rispetto agli attuali top di gamma di Huawei. Infatti, secondo i render, il sensore di impronte digitali è stato spostato sul retro nella versione normale del Mate 20. Mentre nella versione Mate 20 Pro, si vocifera un sensore posizionato sotto il display dello smartphone (simile a quello già esistente negli smartphone vivo).

I render ci mostrano altro, vediamo la presenza di tre fotocamere posteriori che vengono posizionate nel retro in maniera speculare. Le fotocamere e il flash sono posizionati ad angolo un quadrato di vetro. Una soluzione estetica molto gradevole, sicuramente più del P20 Pro.

Per le colorazioni, possiamo vedere chiaramente che sarà presente quella Black e una nuova: la Blue.

Huawei Mate 20

Per adesso è tutto, non abbiamo altre informazioni concrete sul nuovo Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro. Non ci resta che attendere l’evento ufficiale di Huawei prefissato per il prossimo 16 ottobre.