Galaxy S10

Tra le tante novità attese per il 2019, Galaxy S10 fa parte di quest’ultime. Da diverso tempo si vocifera  sulla possibilità di vedere un sensore di impronte digitali sotto al display del prossimo S10, contrariamente alla rivale Apple.

Oggi abbiamo nuove informazioni su una possibile variante di Galaxy S10 che monterà un chip con supporto al 5G. Samsung vuole puntare all’esclusività del prodotto con 5G. Infatti fino ad oggi sono ben poche le infrastrutture in grado di supportarlo, solo una piccola percentuale riuscirebbe ad usufruire di questa incredibile velocità.

Attualmente in Italia la situazione è tragica, pensate che non tutto il nostro paese è coperto dal segnale 4G. Il produttore sudcoreano però non si spaventa e, anzi, vede l’adozione del 5G non prematura.

Galaxy S10

Stando a quanto riportato dalla testata giornalistiche sudcoreana ‘The Bell’ , questa sarà una variante esclusiva, data la problematica sopra elencata. Inoltre sarà disponibile in quantità limitate e anche venduta in ritardo di qualche settimana  rispetto alla versione standard.

Con molta probabilità, questo tipo di smartphone sarà venduto nelle zone della Corea del Sud, nettamente più sviluppato dell’Europa. Un paio di anni fa infatti, per le prime varianti LTE-A di Galaxy S4 fu proprio la Corea del Sud ad avere l’esclusiva.

Non ci resta che attendere il CES del prossimo anno, dove vedremo arrivare il nuovo top di gamma di Samsung. Speriamo soltanto che tutte queste notizie non siano soltanto dei rumors, ma che si tramutino in realtà.