Fortnite

É passato poco più di un anno quando Fortnite sbarcò per la prima volta su Playstation 4 e Xbox one. Nonostante la breve vita, riuscì a conquistare sin da subito una gran utenza, incassando 296 milioni di dollari e vendendo milioni di copie per tutto il globo.

Come si può leggere nel profilo Twitter di Donald Mustard di Epic, il famoso free to play sarà disponibile in versione Monopoly dal primo ottobre in tutto il mondo. Alcune sono state le modifiche apportate a quello che conosciamo come Monopoly classico, che qui sotto riporteremo.

Il gioco da tavolo sarà molto simile ad una vera e propria Battle Royale. Al posto dell’iconico “vicolo stretto” o “parco della libertà” vi saranno i nomi dei luoghi presenti nella mappa del gioco.  Il sistema di pagamento è interessante, per comprare si dovranno utilizzare i “Punti Vita”.

FortniteFortnite

Per quanto riguarda i dadi, subiranno delle modifiche, mentre un dado indicherà quanti passi fare sul tabellone, l’altro vi indicherà l’azione che dovrete eseguire successivamente, come costruire o distruggere.

Epic non poteva fare passo migliore: unire il gioco di società per eccellenza insieme ad uno che sicuramente rappresenta un must nel mondo videoludico.

Secondo quanto riportato da IGN USA, questa con la Hasbro non sarà l’unica collaborazione. Infatti per il prossimo anno saranno prodotti anche i blaster e le pistole Nerf di Fortinite.